Cosa significa ristrutturare un bagno chiavi in mano?

Si sente tanto parlare di ristrutturazione del bagno chiavi in mano, ma cosa significa realmente? Quali sono i vantaggi? Te lo spiego in questo articolo!

Realizza il bagno dei tuoi sogni NUOVOBAGNO ZEROSTRESS a Porto Recanati Ancona

Ristrutturare il bagno alla classica maniera

Prima però, vorrei spiegarti cosa vuol dire ristrutturare il bagno alla classica maniera.

È ormai arrivato il momento di rifare il tuo bagno. C’è una perdita da un tubo, un’infiltrazione o, semplicemente, non ne puoi più di vedere quelle orribili piastrelle anni 80.

Di solito, prima cosa che si fa quando si decide di ristrutturare il bagno alla classica maniera è quella di chiamare l’idraulico di famiglia e fare un giro nella rivendita di materiali più vicina.

Subito ti renderai conto, però, che imbattersi in questa impresa da solo, senza affidarti ad un professionista del settore, non sarà affatto facile.

Ti anticipo cosa ti troverai ad affrontare.

L’idraulico è sempre impegnato e non riesce mai a trovare il tempo per venire a vedere il lavoro. Poi, l’elettricista e il muratore? Non conosci nessuno. Così inizi a chiedere a parenti e vicini il contatto di bravi artigiani. Telefonate, sopralluoghi, richieste di preventivi.

E con i preventivi alla mano? Come fare a capire qual è il prezzo giusto e quali interventi sono davvero necessari? Hai paura che a fine lavori ti troverai ad affrontare dei costi in più e l’incertezza sui tempi di realizzazione ti sconforta.

Entri nella rivendita di materiali e ti trovi davanti ad un’infinità di scelte. Gres effetto legno, effetto marmo, effetto cemento, piastrelle grandi formato, cementine decorate, resina, legno e chi più ne ha, più ne metta! La confusione è tanta! Da solo non riesci a scegliere lo stile del tuo bagno e neanche ad immaginarti come sarà il risultato finale.

Vorresti, inoltre, capire se puoi rendere più funzionale il tuo bagno. Creare un angolo lavanderia o cambiare la doccia con una più grande e comoda. Ma da solo non sai come fare.

Poi, quali autorizzazioni sono necessarie per ristrutturare un bagno? E a quali bonus fiscali puoi accedere? Qual è l’iva da applicare alle spese per i lavori e per i materiali? Non sai a chi rivolgerti e a chi chiedere queste informazioni.

Come vedi, gli aspetti da considerare nella ristrutturazione di un bagno sono molti. Se non vuoi rischiare di farti venire i capelli bianchi, ti consiglio di affidarti ad unico professionista che segua la tua ristrutturazione chiavi in mano.

Ristruttura il tuo bagno con un professionista di fiducia a Porto Recanati e Ancona

Quali sono i vantaggi di una ristrutturazione del bagno chiavi in mano?

Se vuoi affrontare questa esperienza senza stress, senza rinunciare alla qualità della tua vita e senza sacrificare il tempo per te e la tua famiglia, scoprirai con questo articolo che i vantaggi di una ristrutturazione chiavi in mano faranno al caso tuo!

UNICO INTERLOCUTORE 

Non dovrai più pensare a tutto da solo! Il tuo referente si occuperà di contattare idraulico, elettricista e muratore e di coordinare il loro lavoro, oltre che della consegna dei materiali.

TEMPI E COSTI CERTI 

Tutti i lavori verranno stabiliti e i materiali scelti prima dell’inizio lavori. Questo ti garantirà il rispetto dei costi preventivati. Inoltre, con un cronoprogramma preciso dei lavori, anche i tempi stabiliti verranno rispettati.

PRATICHE BUROCRATICHE 

Avrai al tuo fianco chi si occuperà delle pratiche per le autorizzazioni edilizie e per le detrazioni fiscali. Sarai aiutato nella compilazione dei bonifici specifici per la ristrutturazione, senza il rischio di sbagliare.

CONSULENZA SULLA SCELTA DEI MATERIALI  

Sarai consigliato nella scelta dei sanitari, della rubinetteria, delle piastrelle, di quali materiali sono più adatti al tuo bagno e come abbinarli fra loro.

Questo è quello che potrai aspettarti da un’azienda che ti offre una ristrutturazione chiavi in mano del bagno!

Perché ristrutturare il tuo bagno con il metodo NUOVOBAGNO ZEROSTRESS?

Continua a leggere e scoprirai perché con il nostro metodo NUOVOBAGNO ZEROSTRESS, non puoi più rimandare la ristrutturazione del tuo bagno!

INTERIOR DESIGNER, IL TUO UNICO REFERENTE

Il tuo unico interlocutore non sarà il titolare dell’impresa edile, l’idraulico o il rivenditore di materiali. Sarò io personalmente, con anni di esperienza nell’interior design, a consigliarti al meglio e a progettare per te un bagno funzionale e che rispecchi il tuo stile.

Se vuoi saperne di più su di me leggi qui.

RENDER FOTOREALISTICI E TOUR VIRTUALI

Non dovrai più solo immaginare come sarà il risultato finale. Con immagini foto realistiche e il tour virtuale che faremo alla Edilcasa Marchi, il mio rivenditore di fiducia, potrai vedere in anteprima il tuo nuovo bagno!

▶ IMPRESE E ARTIGIANI DI FIDUCIA

Spesso, nelle ristrutturazioni chiavi in mano, non sai chi verrà a casa tua a fare i lavori. I nostri artigiani di fiducia sono tutti della zona, affidabili e con anni di esperienza nelle ristrutturazioni. Clicca qui per conoscerli in anteprima!

Non perdere altro tempo, realizza con me il tuo nuovo bagno chiavi in mano!

CONTATTAMI PER REALIZZARE IL TUO NUOVO BAGNO CHIAVI IN MANO!