Decreto competitività

Con l’approvazione della legge 116/2014 sono stati stanziati 350 milioni di euro per l’efficientamento energetico di scuole e università pubbliche e si prevede un credito di imposta del 15% per l’acquisto di nuovi macchinari. Si introducono finanziamenti agevolati affinché si attuino interventi per incrementare l’efficienza energetica degli edifici scolastici, con un massimo di 350 milioni di euro in totale.

I fondi saranno elargiti dopo l’esecuzione della diagnosi energetica dell’edificio interessato e dopo aver redatto la certificazione energetica nella quale dovrà emergere che si è effettivamente conseguito un miglioramento dell’efficienza energetica di almeno due classi energetiche in tre anni. Il costo finanziabile dell’intervento per singolo edificio non può superare un milione di euro se riguarda solo gli impianti e 2 milioni di euro se si procede alla riqualificazione di tutto l’edificio.

Per quanto riguarda il costo relativo all’anailisi, l’audit energetico e la diagnosi, l’importo massimo è di 30 mila euro.

I finanziamenti saranno concessi  attraverso il fondo rotativo “Kyoto” con un tasso di interesse dello 0,25%, cioè la metà di quello previsto per i finanziamenti del fondo Kyoto.

 

Sei alla ricerca di un professionista che possa aiutarti a migliorare l’efficienza energetica della tua casa?

Contattaci per una consulenza mirata, con la quale ti aiuteremo a realizzare impianti ad alta tecnologia per il riscaldamento, la climatizzazione, il trattamento dell’aria e dell’acqua, con l’unico obiettivo di ottimizzare i costi, i consumi, finali e di farti vivere in un ambiente salubre e confortevole!

Contattaci per maggiori informazioni!

 

decreto competitività

Credits giornalettismo