Perché ristrutturare con un Interior Designer

10 buoni motivi per affidarsi a un professionista

Ristrutturare o arredare casa può essere molto impegnativo se lo si fa da soli: da dove cominciare? Quali lavori fare per rendere più bella la casa e darle più valore? Quale impresa, muratore, idraulico, elettricista contattare? Quali arredi scegliere e come disporli? Come progettare la cucina per renderla funzionale?
Un’infinità di punti interrogativi.

E poi, occorre gestire gli artigiani, seguire tutti i lavori, svolgere le pratiche burocratiche e capire di quali agevolazioni fiscali si può usufruire.
Così, dopo svariati mesi di stress… (forse) sarai arrivato alla fine!

Per fortuna esiste uno specialista che può dare un aiuto prezioso: l’interior designer!

Spesso sento dire: “Dobbiamo tagliare i costi e non abbiamo budget per l’interior designer”, “Chissà quanto andrei a spendere per questo professionista!”, “Posso fare da me, tanto basta prendere ispirazione su internet e girare per negozi”, “Mi conviene chiamare mio cugino, che gestisce un circo, ma è anche mezzo geometra”.
Beh, è giunto il momento di sfatare un mito: affidarsi ad un professionista non costerà di più che fare da soli. Anzi, forse è vero il contrario. Sai perché?

Perché un interior designer:

▶ darà valore aggiunto alla ristrutturazione, ottimizzando gli spazi, progettando in base alle tue esigenze attuali e future, con attenzione alla funzionalità e la cura del dettaglio e dello stile;

▶ limiterà il rischio di commettere errori grazie a un’attenta analisi preliminare che comprende la scelta di professionisti affidabili (muratori, idraulici, elettricisti), la scelta dei materiali e il rispetto delle tempistiche dei lavori (collaborazioni collaudate);

▶ utilizzerà al meglio il budget a disposizione per la ristrutturazione;

▶ ti lascerà tempo libero per goderti l’esperienza senza pressioni.

Con noi di Home Design potrai avere tutto questo e, in più:

▶ ci occuperemo della supervisione dei lavori e della gestione delle imprese;

progetteremo la tua ristrutturazione in maniera sostenibile, suggerendoti le migliori soluzioni per il risparmio energetico e il contenimento degli sprechi;

▶ penseremo noi a tutte le pratiche burocratiche e a tutto ciò che ti permetterà di usufruire delle agevolazioni fiscali

progetteremo in maniera sostenibile, suggerendo soluzioni per il risparmio energetico per limitare gli sprechi e salvaguardando l’ambiente!

Un unico referente per tutte del fasi del progetto!

In sintesi, l’interior designer è il professionista che, grazie alle sue competenze, realizzerà un accurato progetto in cui saranno centrati gli obiettivi di:

▶ estetica e gusto, partendo dalle necessità e desideri del cliente;

▶ funzionalità degli spazi.

Quindi, se stai pensando di ristrutturare casa o anche singoli ambienti e sei indeciso se gestire i lavori da solo o con un professionista, ecco per te:

10 buoni motivi per scegliere un Interior Designer