Restyling di interni senza demolire le pareti

 La scelta stilistica per la casa di Valentina e Christian

Vuoi cambiare casa senza cambiare casa? 

Fai un restyling estetico degli ambienti con nuove finiture e arredi! 

Come? Lasciati ispirare da questo progetto!

Valentina e Christian mi hanno contattata perché desideravano dare nuova vita alla loro casa, stanchi dello stile e della disposizione degli arredi.

Senza demolire le pareti abbiamo trasformato gli ambienti lavorando sui complementi darredo, gli accessori, l’illuminazione e i colori delle pareti. 

▶ Scopri il prima e il dopo!

Ingresso – zona giorno

L’illuminazione presente rendeva l’ambiente poco luminoso. Ho consigliato loro di sostituire la lampada sulla parete a mattoncini con un moderno cubetto a led, con doppio fascio di luce, e di inserire a soffitto dei profili led, molto luminosi e posizionati in punti strategici. Ad esempio, sopra il tavolo, che prima rimaneva poco illuminato.

Per rendere l’ambiente più luminoso ma allo stesso tempo intimo e accogliente, abbiamo

tinteggiato le pareti sui toni del bianco caldo e del tortora e sostituito la carta da parati all’ingresso, prima con forme geometriche molto nette, ora con una texture più romantica.

Abbiamo eliminato le mensole in vetro, poco funzionali e poco pratiche per la pulizia, e montato un comodo contenitore con cassetto svuotatasche in legno.

Anche in questi scatti puoi osservare come l’illuminazione led a soffitto rende la zona living molto accogliente e confortevole! 

Zona living

Anche qui puoi vedere come il colore più tenue e caldo sulle pareti dia all’ambiente un clima più luminoso e accogliente. 

Da questa prospettiva puoi osservare come lo studio dell’illuminazione abbia giocato un ruolo fondamentale in questo progetto. In cucina abbiamo sostituito la vecchia plafoniera con un pannello led rettangolare che amplifica la luce.

Attenzione anche ai dettagli. Dalla sostituzione delle tende, dal tessuto naturale e dai toni caldi, alla scelta delle stampe sulla parete del divano con soggetti sulla natura e romantici.

Eccomi con Valentina! Grazie per questo bel progetto!

Vorresti anche tu dare nuova vita alla tua casa con interventi minimi e non invasivi? Sei stanca dello stile e della disposizione degli arredi di una singola stanza? Vuoi sostituire alcuni degli arredi esistenti, aggiungerne di nuovi e fare modifiche su colori e dettagli? Contattami per maggiori info!

Realizza con me il restyling della tua casa!