Andrea e Lucia

18 Ottobre 2021
    

Conosco Martina ed Americo da tempo, ho avuto modo di conoscerli in un altro modo, vi spiego ….
Avevo un piccolo problema a casa, sapevo che Martina si occupava di arredamento e una sera alle prove del coro parrocchiale le ho chiesto se aveva tempo di passare un attimo a casa per questa cosa.
Ci siamo accordati ed è venuta subito a vedere. Già da quando è entrata mi ha colpito il modo in cui si guardava intorno… chissà cosa pensava e cosa aveva visto nella mia casa (ho
Parlando dell’argomento per cui l’ho chiamata ad un certo punto le ho detto, “ma se pensassimo ad un intervento più importante di ristrutturazione potresti seguirci?”.Ho scatenato l’inferno …. Ha detto sì, e con entusiasmo Martina ha cominciato a illustrare cosa si poteva fare, allora l’ho fermata subito e ho detto, “ guarda ho già capito che per me è ok, ma ti faccio parlare con Lucia, è meglio che parlate tra donne… voglio una sola cosa, fare un ambiente unico tra sala e cucina perché voglio invitare gente, il resto … fate come volete …”.
Detto, fatto, siamo partiti.
In pratica… ha (hanno) fatto un super lavoro, soddisfatto i nostri desideri ed esigenze. Si è subito instaurato un grande feeling con Lucia e nel giro di 3 mesi hanno fatto una cosa che, se l’avessi fatta da solo avrei impiegato chissà quanto tempo ed il risultato NON sarebbe stato questo.
Martina è stata il nostro unico interlocutore, ci ha seguito in tutto di persona, dalla scelta dei materiali alla realizzazione degli ambienti (bagni e cucina soprattutto) con occhio attento alla funzionalità ben coniugata con lo stile, ha risolto gli inevitabili piccoli e grandi problemi che ci sono in un lavoro del genere (abbiamo ristrutturato tutto l’appartamento). Potrei continuare… Voglio solo evidenziare una cosa, per me la più importante, oltre alla professionalità indubbia, per noi la forza vera di Martina è l’empatia che è in grado di sviluppare con i suoi clienti:
propone, NON impone, se deve prendere il comando lo fa, se deve solo affiancare, lo fa lo stesso, sa ascoltare, non è invadente.
Ci siamo trovati così bene che l’ho consigliata e la consiglio a chi conosco.