Dicono di noi

“Ogni mattina quando entro nella mia cucina così accogliente e piena di luce, penso al grande lavoro che ha fatto Martina e quello che mi fa star bene è che ogni cosa, è al suo posto, in ordine, ritrovo le cose facilmente, mi ritrovo benissimo. Grazie di Cuore.”

FIORELLA


“Ho contattato lo studio HOME DESIGN in fase di contrattazione immobiliare per l’acquisto della mia prima casa.

Avevo numerosi dubbi: la distribuzione degli spazi che mi sembrava inadeguata, volevo avere un’idea sull’offerta che avrei potuto fare perché non riuscivamo a stimare il valore dell’immobile e poi, volendo fare alcune modifiche nella mansarda e dovendo chiedere un mutuo, volevamo avere dei dati precisi sui quali basarci per ponderare l’investimento.

Gli esperti di home design ci hanno seguito con maestria nei sopralluoghi, nelle stime, nei preventivi e nell’elaborazione di nuove distribuzioni degli spazi. Li ringraziamo molto.”

VALENTINA


“Ciao Martina io e mio marito siamo contenti del lavoro che avete svolto, la nostra situazione abitativa è migliorata molto con l’idea che avete avuto per poter ampliare il nostro appartamento. Adesso la casa è decisamente più abitabile perché finalmente dopo anni siamo riusciti a ricavare una cameretta e un piccolo spazio relax con il progetto da voi realizzato. Grazie di cuore.”

Raffaele e Maria


“Perché scegliere Home Design di Martina Giombini e Americo Attili?

Nella nostra esperienza abbiamo avuto bisogno di figure professionali che ci seguissero i lavori a 360 gradi.

La nostra ristrutturazione è molto complessa, in quanto tocca tutti gli ambiti , dallo strutturale all’ impiantistica, dall’architettonico all’arredamento. Partiamo dal principio, in cui abbiamo visto accogliere quelli che erano i nostri desideri. Una progettazione degli spazi a misura nostra, un’idea di casa energeticamente evoluta. Poi la parte delle autorizzazioni, iter molto lungo e che ha necessitato di continue presenze nelle sedi degli enti e di solleciti. Poi i preventivi, ne abbiamo richiesti molteplici e grazie alla guida di Home Design abbiamo saputo quale scartare e quale portare avanti.

Finalmente iniziano i lavori e così le nostre aspettative si fanno sempre più forti, supportate dai report dello stato dei lavori che non sempre si riescono a seguire, data la quotidianità molto intensa che ognuno di noi ha.

Non dimentichiamo poi il controllo sia sull’operato che sui costi che si sostengono e che dovremo sostenere.

Insomma, non abbiamo ancora terminato questa avventura, ma ci sentiamo supportati da mani attente e volenterose di rendere il nostro sogno sempre più vero. Grazie home design!.”

MARGHERITA E RODOLFO


“Conosco Martina ed Americo da tempo, ho avuto modo di conoscerli in un altro modo, vi spiego ….

Avevo un piccolo problema a casa, sapevo che Martina si occupava di arredamento etc. e una sera alle prove del coro parrocchiale le ho chiesto se aveva tempo di passare un attimo a casa per questa cosa. Ci siamo accordati ed è venuta subito a vedere. Già da quando è entrata mi ha colpito il modo in cui si guardava intorno… chissà cosa pensava e cosa aveva visto nella mia casa (ho avuto modo di capirlo dopo).”

Parlando dell’argomento per cui l’ho chiamata ad un certo punto le ho detto, “ma se pensassimo ad un intervento più importante di ristrutturazione potresti seguirci ?” Ho scatenato l’inferno …. Ha detto si e con entusiasmo mi ha cominciato a dire cosa si poteva fare, allora l’ho fermata subito e ho detto, “ guarda ho già capito che per me è ok, ma ti faccio parlare con Lucia, è meglio che parlate tra donne… voglio una sola cosa, fare un ambiente unico tra sala e cucina perché voglio invitare gente, il resto … fate come vi pare …”

Detto, fatto, siamo partiti.

In pratica… ha (hanno ) fatto un super lavoro, ha capito perfettamente e soddisfatto il mio desiderio e cosa volevamo, si è subito instaurato un grande feeling con Lucia e nel giro di 3 mesi hanno fatto una cosa che se la facevo da solo avrei impiegato chissà quanto tempo ed il risultato NON sarebbe stato questo.

Lei è stata il nostro unico interlocutore, ci ha seguito in tutto di persona, dalla scelta dei materiali alla realizzazione degli ambienti (bagni e cucina soprattutto) con occhio attento alla funzionalità ben coniugata con lo stile,  ha risolto gli inevitabili piccoli e grandi problemi che ci sono in un lavoro del genere (abbiamo ristrutturato tutto l’appartamento).

Potrei continuare, voglio solo evidenziare una cosa, per me la più importante, oltre alla professionalità indubbia, per noi la forza vera di Martina è l’empatia che è in grado di sviluppare con i suoi clienti : propone, NON impone, se deve prendere il comando lo fa, se deve solo affiancare , lo fa lo stesso, sa ascoltare, non è invadente.

Ci siamo trovati così bene che l’ho consigliata e la consiglio a chi conosco.

ANDREA E LUCIA


“Quando l’amore e la competenza lavorano insieme, ci si aspetta un capolavoro, si dice. É così è stato.

Una lode al lavoro che l’ing. Martina Giombini ( Martina per me) ha svolto per dare vita e immagine al mio studio medico, per completare un’opera che altrimenti sarebbe rimasta inespressa, per supportarmi sempre attenta e presente.

Una lode anche al valore del suo cuore, al suo modo di essere, accogliente, determinata, presente sempre, onesta e degna di fiducia. È proprio vero, la vera professionalità  è dimostrata dal risultato finale, ma essere un bravo professionista non esula mai dall’essere anche una brava persona.

Infinitamente grazie.”

dott.ssa Rosalba Franco


Home Design - Ristrutturazioni e Interior Design, Riqualificazione Energetica e Acustica, Progettazione Antisismica Piazzale Don Minzoni, 2 Castelfidardo 60022 Tel. 349 268 4680 info@homedesign-studio.it