Metodo

IL METODO NUOVA CASA ZERO STRESS BY HOME DESIGN

RISPARMIARE IL 30% CON IL NOSTRO METODO NUOVA CASA ZERO STRESS, come è possibile?

Il nostro metodo permette di risparmiare il 30% rispetto ad una ristrutturazione gestita in completa autonomia.
Non ci credi?

Abbiamo testato questo METODO su decine di case ristrutturate, confrontando i lavori e i preventivi totali con altre case dove sono stati svolti interventi simili, ma alla vecchia maniera.
Il proprietario che tenta di coordinare il tutto, con sforzo fisico e mentale sopra ogni immaginazione, con in più i  preventivi raddoppiati a fine lavori e mesi di ritardo nella consegna.

Gli imprevisti con il METODO NUOVA CASA ZERO STRESS sono ridotti al minimo.

Ti assicuriamo la gestione unica del cantiere, siamo gli unici referenti per tutto il progetto, abbiamo già selezionato fornitori fidati, ti aggiorniamo in merito all’andamento dei lavori, con una consulenza puntuale ma consapevole.

Uniamo le nostre competenze per realizzare la tua nuova casa, che rispetta le tue esigenze, ed è in armonia con te.

Il nostro METODO NUOVA CASA ZERO STRESS si sviluppa in 6 STEP

1° STEP Consulenza gratuita dal cliente

Esigenze-Aspettative-Budget

Ti offriamo 1 ora di tempo per ascoltare e capire le tue esigenze.
Attraverso un sopralluogo con foto e un’intervista che riguarderà anche l’aspetto economico e finanziario, ti aiuteremo valutare il tuo budget, ovvero quanto hai a disposizione per la tua nuova casa.
Martina è il tuo unico referente dall’inizio alla fine del progetto grazie al nostro METODO NUOVA CASA ZERO STRESS

3 macroaree INFOGRAFICA QUI? O GIF ANIMATA = HOME DESIGN

  1. RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA (ASPETTO FUNZIONALE ED ESTETICO – IL CUORE DELLA CASA)
  2. RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ED ACUSTICA (RIGUARDA GLI IMPIANTI E GLI ISOLAMENTI – IL RESPIRO DELLA CASA)
  3. MIGLIORAMENTO SISMICO (ASPETTO STRUTTURALE E INTERVENTI ANTISISMICI – LE OSSA DELLA CASA)

2° STEP Dalle criticità alle proposte

Analisi-Soluzioni-Costi

In caso di ristrutturazione ti presentiamo il progetto in pianta con lo schema degli interventi, una tavola ispirazionale con immagini e colori , che rispecchiano il tuo stile o la tua casa dei sogni, ed una stima dei costi. 
Se la tua esigenza riguarda invece  la riqualificazione energetica, Americo consegnerà  un report dello stato attuale dell’edificio a livello energetico, acustico, conoscerai le criticità e le proposte per risparmiare e guadagnare in termini di benessere e comfort, ed una stima dei costi.


Nel caso di miglioramento sismico (consigliato per le abitazioni costruite prima del 1990) procediamo a realizzare una radiografia della struttura, per conoscere lo stato attuale dell’edificio a livello strutturale e il piano di tutte le indagini approfondite necessarie per la sicurezza, e una stima dei costi.

Puoi essere interessato a una sola macroarea, a due o a tutte.  Il costo per il servizio di smart home design è di 129€ per singola area, ristrutturazione, riqualificazione energetica o miglioramento sismico.

3° STEP Dalle proposte ai preventivi

Diagnosi-progettazione-preventivo

Procediamo a reperire i dati mancanti e a realizzare una progettazione architettonica preliminare nel caso di una ristrutturazione, una diagnosi energetica nel caso di una riqualificazione energetica e una diagnosi strutturale per determinare la classe di rischio sismico.
Consegneremo dettaglio del preventivo preliminare con il computo metrico degli interventi.

4° STEP Dal preventivo alla progettazione dei dettagli

Consulenza-piano pagamenti-burocrazia

Progettiamo ogni dettaglio.
Nel caso di una riqualificazione energetica definiremo marche e modelli di componenti impiantistiche, isolamenti termici ed acustici. Nella progettazione strutturale troverete grafici e dettagli per gli interventi di miglioramento della classe di rischio sismico.

Ti seguiremo nella consulenza per la scelta del materiale e degli arredi, e infine forniremo un piano dei pagamenti completo di accordi e prese in carico di lavoro con dettagli ed info dei fornitori selezionali.

Americo si occupa di tutto l’aspetto burocratico, delle pratiche da richiedere, verificare o consegnare agli uffici comunali preposti.

5°STEP La nuova casa prende forma

Zero stress prima e dopo i lavori

I lavori stanno per iniziare.
Martina è una personal organizer professionista. Ti aiuta nella fase di trasloco ad organizzare gli scatoloni, gli spazi, gli arredi da riutilizzare e quelli da smaltire in maniera sostenibile.
Coordiniamo i lavori con il SERVIZIO CANTIERE ON DEMAND: ad ogni sopralluogo in cantiere condividiamo foto e resoconto dei lavori con te per essere sempre aggiornato.

6° STEP Consegna della tua NUOVA CASA

La tua nuova casa è sicura e in armonia con te

Alla consegna della nuova casa zero stress, Martina si occupa di scegliere l’agenzia per le pulizie finali, e di aiutarti a ricollocare al giusto posto il materiale stoccato in precedenza, e di scegliere i dettagli per l’Home Decor.
In fine consegniamo il Diario della Casa, libretti di istruzione, documenti e codici prodotti, foto del prima e del dopo dei lavori fatti per evitare qualsiasi tipo di stress anche in futuro.
La tua nuova casa, è un po’ anche la nostra casa e per questo restiamo a disposizione per eventuali cambiamenti, quando la famiglia si allarga ad esempio, le esigenze cambiano.

Home Design - Ristrutturazioni e Interior Design, Riqualificazione Energetica e Acustica, Progettazione Antisismica Piazzale Don Minzoni, 2 Castelfidardo 60022 Tel. 349 268 4680 info@homedesign-studio.it