1° STEP Consulenza gratuita dal cliente
Esigenze-Aspettative-Budget
Ti offriamo 1 ora di tempo per ascoltare e capire le tue esigenze.
Attraverso un sopralluogo con foto e un’intervista che riguarderà anche l’aspetto economico e finanziario, ti aiuteremo valutare il tuo budget, ovvero quanto hai a disposizione per la tua nuova casa.
Martina è il tuo unico referente dall’inizio alla fine del progetto grazie al nostro METODO NUOVA CASA ZERO STRESS
3 macroaree INFOGRAFICA QUI? O GIF ANIMATA = HOME DESIGN
- RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA (ASPETTO FUNZIONALE ED ESTETICO – IL CUORE DELLA CASA)
- RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ED ACUSTICA (RIGUARDA GLI IMPIANTI E GLI ISOLAMENTI – IL RESPIRO DELLA CASA)
- MIGLIORAMENTO SISMICO (ASPETTO STRUTTURALE E INTERVENTI ANTISISMICI – LE OSSA DELLA CASA)
2° STEP Dalle criticità alle proposte
Analisi-Soluzioni-Costi
In caso di ristrutturazione ti presentiamo il progetto in pianta con lo schema degli interventi, una tavola ispirazionale con immagini e colori , che rispecchiano il tuo stile o la tua casa dei sogni, ed una stima dei costi.
Se la tua esigenza riguarda invece la riqualificazione energetica, Americo consegnerà un report dello stato attuale dell’edificio a livello energetico, acustico, conoscerai le criticità e le proposte per risparmiare e guadagnare in termini di benessere e comfort, ed una stima dei costi.
Nel caso di miglioramento sismico (consigliato per le abitazioni costruite prima del 1990) procediamo a realizzare una radiografia della struttura, per conoscere lo stato attuale dell’edificio a livello strutturale e il piano di tutte le indagini approfondite necessarie per la sicurezza, e una stima dei costi.
Puoi essere interessato a una sola macroarea, a due o a tutte. Il costo per il servizio di smart home design è di 129€ per singola area, ristrutturazione, riqualificazione energetica o miglioramento sismico.
3° STEP Dalle proposte ai preventivi
Diagnosi-progettazione-preventivo
Procediamo a reperire i dati mancanti e a realizzare una progettazione architettonica preliminare nel caso di una ristrutturazione, una diagnosi energetica nel caso di una riqualificazione energetica e una diagnosi strutturale per determinare la classe di rischio sismico.
Consegneremo dettaglio del preventivo preliminare con il computo metrico degli interventi.
4° STEP Dal preventivo alla progettazione dei dettagli
Consulenza-piano pagamenti-burocrazia
Progettiamo ogni dettaglio.
Nel caso di una riqualificazione energetica definiremo marche e modelli di componenti impiantistiche, isolamenti termici ed acustici. Nella progettazione strutturale troverete grafici e dettagli per gli interventi di miglioramento della classe di rischio sismico.
Ti seguiremo nella consulenza per la scelta del materiale e degli arredi, e infine forniremo un piano dei pagamenti completo di accordi e prese in carico di lavoro con dettagli ed info dei fornitori selezionali.
Americo si occupa di tutto l’aspetto burocratico, delle pratiche da richiedere, verificare o consegnare agli uffici comunali preposti.
5°STEP La nuova casa prende forma
Zero stress prima e dopo i lavori
I lavori stanno per iniziare.
Martina è una personal organizer professionista. Ti aiuta nella fase di trasloco ad organizzare gli scatoloni, gli spazi, gli arredi da riutilizzare e quelli da smaltire in maniera sostenibile.
Coordiniamo i lavori con il SERVIZIO CANTIERE ON DEMAND: ad ogni sopralluogo in cantiere condividiamo foto e resoconto dei lavori con te per essere sempre aggiornato.
6° STEP Consegna della tua NUOVACASA
La tua nuova casa è sicura e in armonia con te
Alla consegna della nuova casa zero stress, Martina si occupa di scegliere l’agenzia per le pulizie finali, e di aiutarti a ricollocare al giusto posto il materiale stoccato in precedenza, e di scegliere i dettagli per l’Home Decor.
In fine consegniamo il Diario della Casa, libretti di istruzione, documenti e codici prodotti, foto del prima e del dopo dei lavori fatti per evitare qualsiasi tipo di stress anche in futuro.
La tua nuova casa, è un po’ anche la nostra casa e per questo restiamo a disposizione per eventuali cambiamenti, quando la famiglia si allarga ad esempio, le esigenze cambiano.