Ristrutturazione

E’ davvero così conveniente ristrutturare oggi?

In tempo di crisi come quello attuale in molti si stanno chiedendo se è il momento giusto di investire in una ristrutturazione oppure meglio aspettare tempi migliori. La risposta è semplice: questo è il periodo ideale! Ma perché conviene fare i lavori proprio adesso?

Il  motivo principale sta nella possibilità di poter usufruire degli incentivi fiscali stabiliti dal Governo da ormai alcuni anni. Più precisamente parliamo di detrazioni IRPEF pari al 50 % dell’importo investito nei lavori (fino ad un massimo di 96mila euro) fino al 31 dicembre 2015.

Un vantaggio sicuramente non di poco conto, se si considera che è possibile usufruire di tali detrazioni anche per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici  finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione.

Altra possibilità da non lasciarsi sfuggire è quella di usufruire degli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici. Vediamo cosa significa. Semplicemente sono tutti quegli interventi che servono a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio, cioè migliorare l’isolamento delle pareti, sostituire o migliorare l’impianto di riscaldamento e di condizionamento.. e tanti altri! Alla fine si avrà un edificio che consumerà molto meno e sarà più accogliente e funzionale.

Tutto questo con un investimento iniziale che sarà recuperato del 65% attraverso il meccanismo della detrazione fiscale, per tutti i lavori eseguiti fino al termine del 2015.

Il nostro team è in grado di indirizzarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze valutando insieme a voi quello che può essere l’intervento migliore in base alle risorse disponibili, gestendo ogni aspetto del processo di rinnovamento della vostra casa, dalla progettazione alla realizzazione..fino agli arredi!

Non esitate a contattarci, è il momento di approfittarne ora!

Il team di Green Home & Design.

Ristrutturazione

Credits Edilsole

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *